TELECOMUNICAZIONI

UNIFIED COMMUNICATION

Abbiamo sentito spesso parlare di Unified Communication in ambito business, ma in realtà non è un termine abbastanza noto da essere entrato nel linguaggio comune come ad esempio è successo a comunicazione VoIP.
In genere, con Unified Communication (UC) si intendono diversi sistemi di comunicazione o di modelli, tra i quali troviamo la unified messaging (UM), la collaborazione, l’interazione tra sistemi, la comunicazione in tempo reale (o quasi in tempo reale) e le applicazioni transazionali. In altre parole, l’UC è una più ampia definizione di UM e non comprende solo il voice mail, ma anche la comunicazione di dati (quale email e instant messaging), le tecnologie di collaborazione (come Web conferencing) e le caratteristiche avanzate per voce e dati normalmente incluse nelle soluzioni PBX basate su protocollo Internet (IP).

CENTRALI TELEFONICHE IP

CENTRALINO TRADIZIONALE O UN SISTEMA UNIFIED COMMUNICATIONS
Cosa ha in più un sistema IP

  • Geolocation vedere la posizione dei collaboratori real-time
  • Stato di presence conoscere la disponibilità di tutti i colleghi
  • Contatti via chat, audio, video
  • Server fax eliminazione delle apparecchiature fax
  • Video Conferenza sistema di videoconferenza che puoi usare direttamente dalla tua scrivania, senza doverti spostare in sala conferenze.
  • Sicurezza la centrale IP rispetta la nuova normativa GDPR entrata in vigore a maggio 2018

IMPIANTI WIFI PER HOTEL E AZIENDE

Gli ospiti degli HOTEL ormai considerano il WiFi un bene supremo.

Tutti vogliono avere la possibilità di connettersi in ogni momento, magari utilizzando più di un dispositivo e soprattutto da ogni singola zona (anche dal bagno della propria camera, per intenderci).

Per garantire un servizio di ottimo livello, la vostra rete deve essere caratterizzata da una capillare copertura di segnale e da velocità sufficiente a garantire agli utenti una navigazione fluida. Questo è ciò che vuol dire possedere un “impianto efficiente”.

COMUNICA Grazie a un’analisi del traffico e dell’area di operatività da parte dei suoi esperti, fornisce ai suoi clienti la migliore soluzione Wi-Fi per sostenere la continuità delle operazioni e la massima copertura necessaria, riuscendo a raggiungere anche le zone più isolate, garantendo un accesso a banda larga a internet.

La soluzione WiFi di COMUNICA è sostenuta da anni di esperienza nello studio, implementazione e gestione di impianti di rete sia per piccole realtà sia per grandi aziende e imprese.

VIDEO SORVEGLIANZA IP

Il tema della sicurezza e della protezione nei luoghi pubblici e in quelli privati non è mai stato così al centro dell’attenzione.

La necessità di monitoraggio e controllo degli ambienti e le crescenti garanzie di sicurezza delle proprietà, rendono oggi più che mai insostituibile l’uso delle più moderne tecnologie di videosorveglianza. Comunica fornisce soluzioni integrate di terza generazione attraverso la sorveglianza IP.

Un buon sistema di videosorveglianza IP prevede una serie di telecamere collaudate per la trasmissione video via wireless. Quindi un sistema di questo tipo è controllabile da remoto, attraverso la rete locale, sia attraverso internet e perfino da cellulare compatibile.

GDPR

Da maggio 2018 è entrato in vigore ed è operativo il nuovo regolamento sulla PRIVACY.

La Comunità Europea ha imposto pesanti regole per la gestione dei dati
Essere conforme al GDPR non è facoltativo, ma è OBBLIGATORIO!
L'inadempimento espone la tua azienda a SANZIONI fino a 20 MILIONI di euro o al 4% del fatturato annuo globale.
Comunica ha selezionato e sviluppato il CENTRALINO DIGITALE GIA' IN LINEA CON LE NUOVE REGOLE sulla gestione dei dati

PER ESSERE IN REGOLA DOVRAI DIMOSTRARE:

  • Di aver un sistema di protezione dei dati (password, criptaggi, analisi flussi)
  • Che il sistema è continuamente aggiornato dalla casa madre (i tipi di attacchi cambiano continuamente)
  • Di avere una procedura per conservare in forma elettronica tutta la documentazione relativa alle attività telefoniche, chat e video conferenze (può essere richiesto un report in ogni momento)

ASSISTENZA

Comunica offre ai propri clienti contrati di assistenza annuali su tutti i prodotti offerti.
Gli interventi tecnici sono offerti in loco e da remoto.
Il competente team di assistenza Comunica vi assisterà ogni volta che ne avrete bisogno.

COST CHECK
SUI SISTEMI ICT E TLC DEL CLIENTE

Con questo servizio è possibile ottenere risparmi significativi attraverso l’ottimizzazione dei costi telefonici (sia telefonia fissa che mobile). E’ un servizio indispensabile nelle realtà in cui il traffico voce rappresenta uno strumento di business cruciale. Attraverso un'analisi approfondita delle bollette telefoniche siamo in grado di indicare, sia per i costi fissi che per i costi delle chiamate, gli operatori ed i piani tariffari più convenienti per ogni situazione specifica e di conseguenza fornire soluzioni voce o VoIP altamente personalizzate.