CHI SIAMO

Comunica-SA è nata nel 2013 dall’unione di competenze professionali provenienti da contesti internazionali che operano in diverse aree di servizi informazione e telecomunicazioni.

Produce dispositivi ad alte prestazioni nel settore della telecomunicazione e della sicurezza, sviluppa progetti speciali di ingegneria, costruisce Data Center ad alta tecnologia e opera nel settore delle Telecomunicazioni nell'area del wholesale tra Telecom Internazionali nello scambio di grandi volumi di dati e voce.

Comunica-SA è un Service Provider Svizzero certificato dall’organismo RIPE come Autonomus system che opera a livello internazionale. La società è stata fondata nel 2013 basando il proprio core Business su un Data Center collocato geograficamente in una posizione strategica per operare sia localmente sia a livello internazionale grazie al più importante backbone in fibra ottica Europeo che collega il Data Center a tutti gli operatori telefonici d’Europa e a 60 Paesi extraeuropei.

Comunica –SA opera come Wholesale Trader nel mercato internazionale del traffico voce con oltre 450 contratti bilaterali con i principali operatori telefonici internazionali con i quali scambia milioni di minuti di telefonate al giorno. Comunica-SA oggi è un operatore telefonico presente nei 5 continenti con relazioni importanti nel network esclusivo del Communications Trading.

A fianco dell'attività del Wholesale, svolta all'ingrosso tra Telecom internazionali che si configura anche come Trading di TLC, Comunica-SA offre una vasta gamma di servizi di Data Center. di fornitura installazione e assistenza su Centrali telefoniche on site o centralizzate,fornitura e realizzazione di reti WIFI e Videosorveglianza, tutti basati sulla nuova tecnologia IP, per presentare ai Clienti un'ampia gamma di possibilità di gestione dei loro sistemi di Telecomunicazione e la loro facile integrazione sulla rete di network disponibile in ogni struttura privata.

Comunica-SA è rivenditore autorizzato di prodotti e piattaforme proprietarie Oracle, Cisco e Dell.
Inoltre opera in partnership con i propri partner nello sviluppo e realizzazione di importanti progetti speciali in ambiente open source source.

PARTNERS: